Arriva la ricetta elettronica anche in Toscana

Dal 1 ottobre 2014 cambia la ricetta medica per i cittadini residenti in Toscana. Non ci sarà piu’ la ricetta cartacea rilasciata dal medico come la conosciamo oggi.
Già da oggi tutti i cittadini possono/devono attivare il chip elettronico presente sulla tesserina magnetica rilasciata a ciascuno dalla Agenzia delle Entrate, quella blu/celeste dove c’e’ il codice fiscale, per intendersi.
Praticamente si dovrà, una volta per tutte, autocertificare il proprio reddito per poi non dovere tutte le volte ri-certificare al farmacista la propria fascia di reddito ed il conseguente ticket medico da pagare ogni volta che si acquistano delle medicine in farmacia (come si fa oggi).
Attenzione: non è, come molti credono, che se non si provvede entro il 1 ottobre si perdano dei diritti, semplicemente, finchè non si è provveduto alla attivazione, si pagherà, eventualmente, il ticket relativo al massimo reddito, ma, ovviamente si potrà provvedere comunque anche dopo il 1 ottobre alla attivazione della cosiddetta “ricetta elettronica”.

Scoprite cosa c’e’ e dove si deve andare per attivare la ricetta elettronica cliccando quì

Firenze, 25 settembre 2014                                                        Studio Bambagioni

Lascia un commento