Fondi Inail per salute e sicurezza sul lavoro

Informiamo tutti i clienti che l’INAIL ha deciso di stanziare ulteriori fondi per sostenere le imprese che intendono investire per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

INTERVENTI FINANZIABILI

  1. Progetti di investimento
  2. Progetti di responsabilità sociale e per l’adozione di modelli organizzativi(ad esempio D.Lgs 231/01, OHSAS 18001, SA8000, ecc.).
  3. Progetti per la sostituzione o l’adeguamento di attrezzature di lavoro messe in servizio anteriormente al 21/09/1996 con attrezzature rispondenti ai requisiti di cui al Titolo III del d.lgs. 81/2008 s.m.i. e di ogni altra disposizione di legge applicabile in materia 

Le domande possono riguardare solo una delle tipologie di intervento sopraindicate.
Ciascuna impresa può presentare una sola domanda sul territorio nazionale. Per i progetti di cui al punto 2 l’intervento puo’ riguardare lavoratori facenti capo ad un unico datore di lavoro anche se operanti in sedi diverse e/o in regioni diverse.

AGEVOLAZIONI OTTENIBILI
Il finanziamento è costituito da un contributo a fondo perduto pari al 65% delle spese sostenute dall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’IVA.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La presentazione delle domande avverrà con modalità telematiche meglio specificate negli Avvisi Regionali.

COSA FARE
Chi fosse interessato a questo nuovo strumento può contattare il nostro studio di Signa :

Sig.ra Laura – tel 0558734401

Cordiali saluti.  

21 gennaio 2014                                              STUDIO BAMBAGIONI

Lascia un commento