Gentili Clienti,

da oggi alcune attività hanno potuto riprendere a lavorare. Nell’area del sito riservata ai clienti abbiamo pubblicato con data 14/04/2020  l'elenco aggiornato dei codici Ateco autorizzati. Di conseguenza, tutti gli altri devono rimanere chiusi fino al 3 maggio prossimo.

Per quanto riguarda i finanziamenti straordinari a sostegno delle aziende, oggi è stato pubblicato sul sito del MISE il modulo per la richiesta dei 25.000,00 Euro. Anche questo modello abbiamo pubblicato nell’area riservata ai clienti con data 14/04/2020. Il modello deve essere compilato e inviato (anche via e-mail) alla banca a cui abbiamo intenzione di chiedere il finanziamento. Al momento molte banche sono impreparate.

Da domani, sono stati annunciati i primi accrediti del bonus dei 600 Euro a favore dei lavoratori autonomi. Occorrerà del tempo affinché l'indennità venga erogata a tutti, le risorse comunque ci sono.

Infine, ricordiamo che la sospensione dei versamenti tributari prevista dall'art.  18 del D.L. 23/2020 è condizionata alla riduzione del fatturato per oltre il 33%, confrontando i mesi di marzo ed aprile del corrente anno con i corrispondenti mesi dell'anno precedente presi singolarmente. Ognuno di voi verifichi se rientra nei requisiti richiesti  per la sospensione.

Nell’area riservata ai clienti del sito abbiamo inoltre pubblicato con data 14/04/2020 una circolare di ordine più generale.

 

Tutti i clienti che non l’avessero ancora fatto sono invitati a procedere alla

iscrizione nella area newsletter del sito.

L’iscrizione è gratuita, è riservata ai clienti ed  è automatica (previa riconoscimento e autenticazione).

 

Cordiali saluti.

 

Signa, 14 aprile 2020                                                                       Studio Bambagioni srl

Altre notizie