Gentili Clienti,

il tema di queste ore è la ripartenza delle attività economiche. In questo fine settimana uscirà il Decreto che ne stabilirà con esattezza i tempi di ripresa.

E' comunque molto probabile che le attività produttive riapriranno il 4 maggio,i negozi l'11 maggio e la ristorazione il 18 maggio a capienza dimezzata.

Lunedì sapremo essere più precisi.

Vi ricordiamo comunque l'obbligo della sanificazione e dell'utilizzo della mascherina chirurgica per tutti i lavoratori che condividono spazi comuni.

Relativamente all'ordinanza 41 della Regione Toscana, che da ieri ha consentito la vendita da asporto, sono uscite due precisazioni che abbiamo pubblicato nell’ area newsletter del sito riservata ai clienti entrambe datate 24/04/2020.

Si è messa in moto in questi giorni anche la rete degli sportelli bancari per i finanziamenti.

Le imprese, pur potendo contare sulla garanzia statale, devono operare scelte tra le varie forme di finanziamento offerte dagli Istituti di Credito.

Come vi avevamo anticipato, è stato chiarito dall'ABI che per richiedere alla banca l'anticipazione della cassa integrazione in deroga non è necessario che il lavoratore presenti il modello SR41.

Nell’ area newsletter abbiamo pubblicato con data 24/04/2020 anche una circolare con argomenti generali.

Infine concludiamo informando che 'Agenzia delle Entrate ha annunciato che prevede di inviare 8,5 milioni di notifiche tra giugno e dicembre 2020 tra accertamenti, avvisi bonari e lettere di sollecito.

Tutti i clienti che non l’avessero ancora fatto sono invitati a procedere alla

iscrizione nella area newsletter del sito.

L’iscrizione è gratuita, è riservata ai clienti ed  è automatica (previa riconoscimento e autenticazione).

 

Cordiali saluti

Signa, 24 aprile 2020                                                                      Studio Bambagioni srl

Altre notizie