Gentili Clienti,

la buona notizia di oggi è che molti di voi hanno ripreso a lavorare. La ripartenza non è semplice e le difficoltà operative che si riscontrano sono molte, però già il fatto di poter riaprire è di per se positivo.
A questo riguardo segnaliamo subito che l'Ordinanza Regionale n° 48 di ieri (pubblicata nell’ area newsletter riservata ai clienti con data 04/05/2020) dispone che la comunicazione del protocollo di sicurezza anticontagio dovrà essere compilata nel format online sul sito

https://servizi.toscana.it/presentazioneFormulari

a partire dal 06/05/2020 per chi ha riaperto oggi, ed entro 30 giorni dalla riapertura.
Per chi aveva già aperto precedentemente, ma non aveva ancora trasmesso il protocollo, rimane la scadenza del 18/05/2020 per la compilazione.

Per il resto, come contenuto nella circolare datata 04/05/2020 pubblicata nella area newsletter , le nuove misure del governo dovrebbero vedere la luce in questa settimana in quello che è diventato il "Decreto Maggio".

Si parla sempre degli stessi argomenti (bonus lavoratori autonomi, proroga cassa integrazione, sgravi su affitti) su cui però al momento non c'è alcuna decisione.
Conviene dunque attendere il testo definitivo. Anche perché, come potete constatare dal "Decreto Cura Italia", pubblicato nell’ area newsletter con data 04/05/2020, approvato in via definitiva dal Parlamento in questi giorni, tra le proposte iniziali del governo e la legge definitiva molti sono i cambiamenti.

Tutti i clienti che non l’avessero ancora fatto sono invitati a procedere alla

iscrizione nella area newsletter del sito.

L’iscrizione è gratuita, è riservata ai clienti ed  è automatica (previa riconoscimento e autenticazione).

 

Signa, 04 maggio 2020                                                                              Studio Bambagioni Srl

Altre notizie