Buongiorno,

ieri è uscito il DL 33/2020, siamo in attesa del DPCM che regolerà nel dettaglio le riaperture previste per le attività commerciali. Trapelano le prime notizie:

1 – lunedì 18/05 riapriranno negozi, bar, ristoranti, parrucchieri, stabilimenti balneari, musei, allenamenti sport individuali e a squadre, celebrazione funzioni religiose,

2 – lunedi 25/05 riapriranno piscine e centri sportivi

3 – mercoledì 3/6 riapriranno le frontiere fra stati

Da lunedì 18 sarà libera la circolazione all’ interno della stessa regione quindi non servirà alcuna autocertificazione, mentre non sarà possibile spostarsi fra regioni diverse se non per motivi di lavoro o altre gravi necessità,  nel qual caso occorrerà l’ autocertificazione.

Naturalmente la riapertura delle attività sarà condizionata a stringenti norme che ne regoleranno lo svolgimento (ad esempio il distanziamento fra persone) al fine di limitare il rischio contagio. Tutte le norme potranno essere allentate o ristrette a seconda dell’ andamento della curva dei contagi.

Le Regioni, ascoltando il parere dei Sindaci, hanno concordato le linee guida che regolano nel dettaglio lo svolgimento delle attività che potranno riaprire

clicca quì per leggere cosa fare per riaprire

 

Segnaliamo inoltre la pubblicazione delle Linee Guida per l'Esercizio Fisico e lo Sport da parte dell'Ufficio per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri che enuncia i comportamenti e le norme da attuare e rispettare per la ripresa delle attività sportive:

clicca quì per la ripresa delle attività sportive 

Buon Lavoro !

Signa, 17 maggio 2020                                                                        Studio Bambagioni Srl

Altre notizie