STUDIO CONSULENZA DEL LAVORO BAMBAGIONI
Via degli Alberti, 3 - 50058 SIGNA (FI)
Tel. (+39) 0558734401 - Fax (+39) 055875856
P. IVA 00540760485
Iscrizione Ordine dei Consulenti del Lavoro di Firenze n. 356 del 03.06.1965
Polizza Responsabilità Civile Professionisti AVIVA ITALIA S.p.A. n. 50122915
Lo Studio offre assistenza completa in materia di lavoro, previdenza e tutte le tematiche collegate: assunzione, inquadramento previdenziale/assicurativo, gestione contabile del rapporto di lavoro, licenziamento e assistenza nella vertenza sindacale:
Cartesio Srl è la società di servizi che all’interno dello Studio provvede alla elaborazione dei dati forniti dalle aziende clienti. Tutti i servizi sono affidati a personale di provata esperienza che utilizza programmi gestionali specializzati.
Per i servizi offerti è garantita la massima copertura assicurativa.
Il servizio di elaborazione e stampa dati comprende:
Rilevazione magnetica:
Foglio presenze elettronico:
Categorie soggette:
Elenco degli adempimenti gestiti:
Netto/lordo/costo
Calcolo della retribuzione NETTA, partendo dal LORDO e viceversa; analisi del costo in funzione delle variabili aziendali (tipo contribuzione, sgravi, ecc.) ed individuali (qualifica, assunzioni agevolate, oneri contributivi, ecc.), elaborazione dei valori sia individuali che collettivi.
Costo contabile
Elaborazione costo mensile e progressivo derivante dalle retribuzioni corrisposte.
Costo industriale
Elaborazione calcolo costi mensili / annuali e imputazione costi differiti (festività, ferie, 13a mensilità, ecc.) alle ore effettivamente lavorate.
Elaborazioni e previsioni del costo del lavoro (contabile ed industriale) con creazione di budget a gestione delle possibili variabili retributive e occupazionali:
Presso lo Studio si effettua l'invio telematico di tutti i modelli previdenziali, assicurativi e fiscali.
Quali sono gli adempimenti per assumere il primo dipendente?
Preliminarmente la ditta deve aprire una posizione INPS e INAIL, vidimando i necessari registri. Successivamente ditta e lavoratore devono sottoscrivere il contratto prescelto comunicandolo ai due enti suddetti.
Quali sono gli adempimenti in caso di malattia del dipendente?
Il dipendente deve inviare entro le 24 ore il certificato medico al datore di lavoro. Nel caso che la malattia superi i 3 gg. lo stesso dipendente deve inviare il certificato anche all’INPS. Il datore di lavoro deve semplicemente conservare il certificato medico.
Qual’è il costo dei contributi e degli oneri riflessi per assicurare una COLF o badante?
Solo a titolo di esempio, per una retribuzione netta di € 500,00= mensili contributi ed oneri riflessi ammontano complessivamente a circa € 75,00= mensili da versare trimestralmente a mezzo bollettino postale.