Come potete vedere abbiamo rinnovato il sito. Brevemente proviamo a spiegare le varie aree e sezioni.

Abbiamo cercato di fare un sito web intuitivo, che privilegi la semplicità sia grafica che strutturale per facilitare la navigazione a chiunque. Abbiamo scelto una struttura verticale a scorrimento per rendere piu’ agevole la navigazione con tutti i tipi di smartphone. Il sito infatti è ottimizzato per essere consultato indifferentemente con pc tradizionale, smartphone, tablet, etc.
Anche i contenuti saranno alla portata di tutti.
La struttura ricalca quella della versione precedente. Vediamola piu’ nel dettaglio analizzando le singole voci del menu orizzontale immediatamente sotto al nostro logo in Home Page.

Home
E’ la home page del sito. Dall’alto trovate le finestre che permettono di accedere alle descrizioni dei principali servizi che svolgiamo divisi per aree di competenza.Scorrendo verso il basso trovate le “comunicazioni dallo studio”. Sono gli interventi inseriti nel nostro blog (gli ultimi quattro cronologicamente) e principalmente saranno comunicazioni molto informali ai clienti o piccoli commenti inerenti le nostre aree di servizio.Del Blog parliamo a parte.Ancora scorrendo verso il basso troviamo le “ultime notizie”. Principalmente saranno notizie provenienti da pubblici organi di stampa o di nostra produzione, inerenti in senso lato le materie fiscali, tributarie, legali, lavorative, previdenziali.Sono cronologicamente le ultime dieci inserite nell’area notizie e di cui parleremo specificamente piu' sotto.
Ancora verso il basso troviamo la “bacheca annunci”. E’ un piccolo servizio che vogliamo dare gratuitamente a chi passa dal sito. Senza alcun impegno chi lo ritiene puo’ inserire un annuncio di vendita o di acquisto di qualsiasi merce, servizio, licenza, auto, moto…insomma senza alcun limite. Naturalmente prima della pubblicazione gli annunci saranno moderati e pubblicati ad insindacabile giudizio della redazione.
Ancora piu’ in basso appare “lavora con noi”. Anche qui senza alcun impegno raccogliamo i curricula di chi fosse interessato a lavorare nella nostra struttura. Attingeremo da quei profili se dovessimo avere bisogno di personale. 

Studio
In questa sezione descriviamo sommariamente la nostra storia e la nostra mission.

Notizie
Sono quelle le cui ultime dieci vanno in home page. Quindi le abbiamo già descritte parlando di Home Page.

Servizi
La sezione si divide in Documenti : dove inseriremo moduli, guide, circolari di uso comune o che i clienti ci hanno chiesto di mettere a disposizione.Piu’ sotto ci sono i servizi gratuiti, cioè i link a servizi di utilità comune e generale presi da altri siti web.

Contatti
I principali modi di contattare i nostri studi di Firenze e di Signa.

Newsletter
E’ l’unica area riservata del sito. E’ destinata principalmente ai nostri clienti. Contiene le nostre newsletter fiscali e del lavoro che hanno cadenza circa bimestrale ed altri nostri interventi su specifici argomenti. Il rilascio dell’accesso dovrà essere richiesto tramite il form.

Blog
Da qui si accede direttamente al nostro blog. Nel blog interverremo in maniera il piu’ possibile informale e sempre in argomento col sito. Qui il navigante può anche lasciare un commento o dare suggerimenti. Naturalmente sempre con la moderazione e la pubblicazione ad insindacabile giudizio della redazione.

Archivio
E’ l’unico modo per accedere al sito nella sua precedente versione. Servirà a chi dovesse risalire a contenuti pubblicati grosso modo fino all’anno 2013.

Chi avesse domande o suggerimenti può contattarci . Ogni contributo sarà graditissimo.

Nella speranza di dare un utile e apprezzato lavoro salutiamo tutti coloro che visitano le nostre pagine web.

 

Signa, 04 giugno 2014                                                    Studio Bambagioni

 

 

 

Altre notizie