I dipendenti di aziende artigiane regolarmente iscritte all’ Ente Bilaterale (EBRET) possono richiedere un contributo per l’acquisto di testi scolastici di scuola media inferiore o superiore a valere per l’anno scolastico 2014/2015.

Il contributo EBRET arriva fino ad un massimo di 180 euro ed ogni dipendente può presentare domanda per un solo componente del proprio nucleo familiare.
La domanda dev’essere presentata tramite il modulo 010/14 entro e non oltre il 14 novembre 2014.

La richiesta di contributo dev’essere inviata in originale per posta all’indirizzo dell’EBRET, Viale F.lli Rosselli 47, 50144 Firenze, corredata da:

- elenco dei testi scolastici e copia della ricevuta o fattura di acquisto;
- eventuale autocertificazione, da produrre nel caso il lavoratore sia stato posto in sospensione dal lavoro per crisi aziendali o occupazionali per almeno 90 giorni negli ultimi 24 mesi.

Quest’ultimo, legato all'utilizzo degli ammortizzatori sociali, è infatti un criterio che garantisce la priorità nella graduatoria delle domande, che sarà compilata dall’EBRET tra tutte le richieste complete ed ammissibili che saranno state presentate entro la scadenza prevista.

L’EBRET erogherà l’importo del contributo con un bonifico bancario effettuato in favore dell’azienda di cui il lavoratore è dipendente. L’azienda inserirà l’importo così ricevuto nella prima busta paga utile del lavoratore.

Il contributo può essere richiesto dal lavoratore utilizzando il modello 010/14 disponibile sul sito nella sezione Documenti, dove è possibile consultare anche il Regolamento.

clicca quì per il modulo di richiesta )

20 giugno 2014 - tratto da ebret.it

 

Altre notizie