Dalle ore 17 del 24 marzo non sono accessibili i servizi all'utenza per gli interventi tecnici relativi alla messa on line
Sono state rinnovate la veste grafica e l'architettura delle informazioni con l'obiettivo di mettere in evidenza già a partire dall'home page le funzioni istituzionali Inail frutto dell'evoluzione normativa e organizzativa degli ultimi anni: prevenzione e sicurezza, assicurazione, prestazioni, ricerca e tecnologia.

Con il nuovo portale sarà avviato il processo di pubblicazione dei nuovi servizi on line reingegnerizzati. I primi ad essere pubblicati saranno Bando ISI, Durc online e Fascicolo aziende. Con il nuovo rilascio dei servizi on line saranno disponibili anche le pagine post-login personalizzate per target di utenza.

La nuova architettura delle informazioni risulta notevolmente semplificata in relazioni alle singole aree tematiche. Inail, attraverso i suoi tradizionali presidi informativi, supporterà comunque i propri utenti nella navigazione all'interno della rinnovata organizzazione dei contenuti.

Il Contact Center è disponibile per ogni informazione al numero verde 803.164 (gratuito da rete fissa, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 20.00, sabato e prefestivi dalle ore 8.00 alle ore 14.00). Per le chiamate da cellulare è disponibile il numero 06/164164 (a pagamento in base al piano tariffario del proprio gestore telefonico).
Gli utenti che sono registrati o si registrano al portale possono utilizzare, inoltre, il servizio centralizzato “Inail Risponde”, che consente di inoltrare richieste di informazioni e segnalare temporanei disservizi tecnici su singole pagine o servizi.

24 marzo 2015 – tratto da sole24ore.com

Altre notizie