Finanziamento della Camera di Commercio di Firenze alle aziende del commercio e del turismo, finalizzato agli adempimenti in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro (D. Lgs. 81/08)

La Camera di Commercio di Firenze ha predisposto un finanziamento destinato alle aziende del commercio (settore sia alimentare che non alimentare) e del turismo, finalizzato a:
• formazione obbligatoria in materia di sicurezza del lavoro (corsi per rspp, addetto prevenzione incendi, addetto primo soccorso, lavoratori, ecc.)
• consulenza in materia di sicurezza ed igiene del lavoro (redazione o aggiornamento del documento di valutazione dei rischi nelle aziende fino a 10 addetti).
L'importo complessivo stanziato dalla Camera di Commercio è di 80.000,00 €.
L'importo massimo per formazione e consulenza richiedibile da ciascuna azienda è di 1.500,00 €.
Le aziende possono fare domanda per il finanziamento a partire dal 22 maggio e fino al 15 dicembre, ma chi è interessato dovrebbe attivarsi quanto prima, perché è molto probabile che i fondi si esauriscano in poche settimane.

Maggiori dettagli al seguente link:

 

http://www.fi.camcom.it/default.asp?idtema=1&page=informazioni&action=read&index=1&idtemacat=1&idcategoria=500&idinformazione=28456

 

Prevenzione Incendi

La recente normativa:
- ha incluso ulteriori attività fra quelle soggette al rilascio del Certificato di Prevenzione Incendi (es. autofficine con superficie maggiore di 300 mq, impianti sportivi con superficie maggiore di 200 mq)
- ha introdotto sanzioni più pesanti per coloro che, pur rientrando nella lista delle attività soggette al controllo dei Vigili del Fuoco, non sono in regola con il Certificato di Prevenzione Incendi, incluso il caso della mancata richiesta del rinnovo del CPI nei tempi previsti

 

Signa, 03 giugno 2014                                                                                    Studio Bambagioni

 

 

 

 

 

Altre notizie