Gentili Clienti,

ad oggi il governo ha emanato 22 provvedimenti per affrontare l'emergenza sanitaria. Ieri è stata annunciata una nuova iniziativa che ci introduce alla Fase 2 prevedendo la riapertura graduale delle attività produttive, commerciali e professionali.
Nell’ area newsletter del sito riservata ai clienti abbiamo pubblicato un documento con data 27/04/2020 denominato Fase 2 nel quale potrete individuare la data della riapertura delle attività : 4 maggio, 18 maggio e 1 giugno.
Ricordiamo che prima della riapertura occorrerà avere riempito e spedito il protocollo di sicurezza, senza il quale non è consentita la ripresa dell'attività.
Permane l'obbligo dell'autocertificazione per gli spostamenti (senza distinzione di età). In questo momento non sono consentiti spostamenti fuori regione.
Le scuole non riapriranno prima di settembre.
I 155 miliardi stanziati saranno suddivisi in alcune misure con successivi decreti che si occuperanno di aiuti alle famiglie, alle imprese e ai lavoratori.
E' previsto il bonus per gli autonomi di 800,00 Euro per aprile.
E' stata prolungata fino a nove ulteriori settimane la cassa integrazione.

Nell’ area newsletter pubblichiamo con data 26/04/2020 una circolare dalla quale si evince, fra le altre cose, che con la conversione in legge del Decreto Cura Italia sono state apportate alcune modifiche migliorative e dalla quale si ricava anche che la richiesta di finanziamenti superiore ai 25.000,00 Euro non può essere inoltrata se il bilancio 2019 non è approvato.

Nell’ area newsletter pubblichiamo con data 27/04/2020 un’altra circolare dalla quale emerge, fra gli altri argomenti trattati, che le imprese che otterranno i finanziamenti concessi a causa dell’emergenza covid19-coronavirus, avranno il divieto di distribuire i dividendi.

Attendiamo la pubblicazione del Decreto per fornirvi notizie più certe.

Tutti i clienti che non l’avessero ancora fatto sono invitati a procedere alla

iscrizione nella area newsletter del sito.

L’iscrizione è gratuita, è riservata ai clienti ed  è automatica (previa riconoscimento e autenticazione).

 

Cordiali Saluti

 

Firenze, 27 aprile 2020                                                                    Studio Bambagioni srl

Altre notizie