Informiamo che numerosi Comuni della Provincia di Firenze hanno iniziato a pubblicare sul BURT della Regione Toscana, gli avvisi di informazione relativi alla pubblicazione dei bandi per il rilascio dei nuovi titoli autorizzatori.

Infatti, è diventata operativa l’applicazione della Direttiva Servizi (più nota come Direttiva Bolkestein) che riguarderà tutte le concessioni di posteggio su area pubblica in scadenza e/o libere.

Considerato che per ottenere la riassegnazione del proprio posteggio sarà obbligatorio partecipare ai bandi, Vi invitiamo a verificare tale situazione presso i Comuni di rilascio delle concessioni.

I nostri uffici sono a disposizione (previo appuntamento) di chi dovesse provvedere alla presentazione delle pratiche per ottenere la “riassegnazione”.

Ricordiamo che le domande per la partecipazione alla selezione dovranno essere presentate nei tempi e nei modi indicati nel bando stesso.

I bandi saranno pubblicati oltre che sul BURT della Regione, all’ Albo Pretorio e sui siti internet dei Comuni e delle Unioni di Comuni.

Informiamo inoltre che la Regione Toscana, ha predisposto una pagina web sul sito ufficiale della Regione Toscana dove sono (saranno) pubblicati tutti i bandi dei Comuni toscani per i posteggi su area pubblica.

Vai alla pagina sul sito della regione Toscana

Nel bando sono indicate le concessioni di posteggio oggetto della selezione, la durata delle nuove concessioni, i criteri di assegnazione, i requisiti per la partecipazione alla procedura di selezione, le modalità e le tempistiche per la presentazione delle domande, le cause di esclusione, modalità di integrazione delle domande, modalità e tempi di redazione delle graduatorie.
Per approfondimenti contattate il nostro studio:

Dott.ssa Barbara Sancisi
Tel 0558734401-215
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Signa, 12 dicembre 2016                                                                                                        Studio Bambagioni

Altre notizie