Dal sito della Città Metropolitana Fiorentina ricaviamo e pubblichiamo integralmente un comunicato Stampa della Camera di Commercio di Firenze relativo alla importante disponibilità di finanziamento alle aziende Fiorentine presso alcuni importanti Istituti di Credito:

Disponibili decine di milioni per le aziende fiorentine

Sono ancora disponibili le risorse che sei istituti di credito hanno messo a disposizione per le piccole e medie imprese del territorio fiorentino

E’ la terza fase del progetto "Un Ponte tra banche e imprese" che dalla primavera 2015 prevede una serie di seminari gratuiti d’informazione, incontri personali di orientamento e adesso un plafond specifico con prodotti finanziari subito disponibili inizialmente di 285 milioni di euro. 

Le banche che, su sollecitazione di Camera di Commercio di Firenze, hanno destinato risorse fresche per dare credito alle pmi fiorentine sono Banca Monte dei Paschi di Siena, BNL - Gruppo BNP Paribas, Unicredit, BPER Banca, Banca di Cambiano e Banca di Vignole e Montagna Pistoiese. Nelle offerte, ognuna diversa dall’altra per rispondere meglio alle singole esigenze, si trovano finanziamenti a breve termine, utilizzabili ad esempio per necessità di gestione ordinaria dell’impresa o per il reintegro del capitale circolante, e finanziamenti a medio-lungo termine, utilizzabili per investimenti realizzati o da realizzare, per ricerca e sviluppo, per la patrimonializzazione, ecc. 

Le imprese interessate possono consultare le schede sintetiche dei singoli prodotti sul sito di Camera di Commercio di Firenze e contattare direttamente le banche per informazioni più dettagliate e per attivare il finanziamento. Le condizioni sono state definite dagli istituti di credito e le istruttorie faranno riferimento alle banche secondo il loro giudizio. Il progetto è aperto alla presenza di altri istituti di credito che desiderino proporre loro prodotti adeguati. Imprenditori e professionisti possono anche usufruire del nuovo ciclo d’incontri di orientamento gratuiti sulle principali tematiche del settore. 

Tutti i finanziamenti disponibili sul sito della Camera di Commercio di Firenze: http://bit.ly/1XRt0Ky

17/06/2016 10.40

Camera di Commercio di Firenze

Altre notizie